Continuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookie per fornirti contenuti e servizi appropriati.
Note legali .
  paques_074.gifBuona Pasqua !

 
 
Sei qui: Home » Verbale Assemblea 1 marzo 2021
 
 

Verbale Assemblea 1 marzo 2021

Associazione Novaresi nel Mondo (NNM)
Assemblea dei Soci 2021.02.27 (prima convocazione) e 2021.03.01 (seconda convocazione)

Logistica
 

Va deserta la prima convocazione che apre l’Assemblea, Michele Armano è il solo connesso alla teleconferenza ZOOM tra le 07:30 e le 08:30 ora di Novara.
Per la seconda convocazione sono connessi alle 10:00 ora di Novara: Max Bossi, Maurizio Leigheb, Luca Tagliaretti, Caterina Zadra, Michele Armano.
Consiglieri assenti: Gianni Capel Badino (Presidente), Paolo De Berardinis, Paolo Gesumunno, Paolo Bossi, Eugenio Novario.
Ordine del Giorno
    • Relazione del Presidente sulle attività 2020 (testo giá inviato ai Soci in data 2021.02.16);
    • Relazione del Presidente sul programma 2021 (come sopra);
    • Approvazione bilancio al 31/12/2019 (come sopra);
    • Nomina del Comitato Direttivo e del Presidente per il triennio 2021-2023;
    • Varie ed eventuali.

 

Verbale


In assenza del Presidente, che si scusa via messaggio, Max Bossi presiede l’Assemblea. Armano assume il ruolo di segretario. Vista l’assenza di Soci oltre il Consiglio uscente, si saltano i punti (1) e (2) di cui il Consiglio é al corrente come redattore dei programmi stessi e si approva il bilancio al punto (3) all’unanimità.

Sul punto (4), si ricorda lo schieramento proposto:

Gianni Capel Badino - Presidente;
Michele Armano - Vice Presidente e Segretario;
Paolo De Berardinis - Consigliere con delega alla gestione, recruiting e allargamento base soci e sviluppo nuove attività;
Max Bossi - Consigliere con delega alla gestione della comunicazione tramite mezzi web e social media
Francesca Cottini - Consigliere entrante;
Maurizio Leigheb - Consigliere e responsabile ai progetti culturali;
Eugenio Novario - Consigliere e Tesoriere;
Luca Tagliaretti - Consigliere con delega ai rapporti con le autorità internazionali;
Caterina Zadra - Consigliere con delega ai rapporti con le istituzioni a Novara e Consiglio d’Europa;

Il Consiglio uscente ringrazia ancora una volta Paolo Gesumunno per tutto il lavoro svolto e accetta la sua risoluzione a non candidarsi per il nuovo mandato. In fase di redazione di questo verbale giunge la notizia della nascita del nipote di Paolo Gesumunno al quale il Consiglio augura ogni bene.

Sono pervenuti per l’elezione del nuovo Consiglio i voti via mail di Maria Teresa Cometto, Matteo Rizzi, Francesca Cottini, Eugenio Novario, Paolo Bossi, Paolo De Berardinis - tutti a favore - a cui si aggiungono i voti di tutti i presenti, tutti a favore. Si lamenta la mancanza di più voti e si cercherà di sollecitare i Soci a una più forte presenza elettiva in futuro.

Tutti i Consiglieri presenti accettano i ruoli conferiti in lista e ringraziano i Soci per la rinnovata fiducia. Caterina Zadra ringrazia per il clima di collaborazione e spirito pratico delle ultime riunioni.

Il Presidente Onorario Paolo Bossi indica per iscritto il desiderio di aiutare il Consiglio per la crescita del numero di associati e nella pubblicistica sul sito web. Il Consiglio entrante gradisce e approva.

Armano procede ad aggiungere Francesca Cottini alla mailing list consiglio-direttivo-novaresi-nel-mondo@googlegroups.com e Max Bossi la aggiunge nella chat WhatsApp. Dopo l’invio di questo verbale si procederà a rimuovere Paolo Gesumunno da entrambe.

Armano aggiunge Max Bossi tra gli amministratori della pagina facebook NNM a https://www.facebook.com/novaresinelmondo2 e approva tra i presenti di consolidare tutte le altre pagine/gruppi facebook in quest’ultima.

Sul punto (5) si procede immediatamente a confermare la prossima discussione in Consiglio via ZOOM. Si propongono le seguenti date in Marzo: Mercoledì 17, Venerdì 19, Sabato 20, in ogni caso alle 14 ora di Novara. Al momento della redazione finale di questo verbale, la data approvata é Mercoledì 17 Marzo alle 14 ora di Novara.

Si approva anche una sessione ZOOM per gli Auguri di Pasqua il Sabato 3 Aprile alle 15 ora di Novara e la ripresa al più presto delle sessioni ZOOM mensili con i Soci. Max Bossi procederà a informare i Soci via newsletter dopo la prossima riunione in Consiglio.

Max Bossi ringrazia i consiglieri presenti, che si congedano, Armano resta connesso fino alle 11:30 per assicurare la presenza in caso di connessioni tardive e poi chiude la convocazione e l’Assemblea.


Data di creazione: 11/03/2021 12:24
Ultima modifica: 11/03/2021 16:50
Categoria: L'Associazione - Assemblee
Pagina letta 333 volte